Che fare su internet ? Basta annoiarsi online!

Disclaimer: per il mantenimento del sito, nella pagina sono presenti link in affiliazione

che fare su internet

Sei annoiato e non sai che fare su internet? Internet non è mai stato così ricco di contenuti, ma eccoti qui, mentre leggi un articolo su come trovare qualcosa da fare su internet.

Ci sono passato anche io…

La buona notizia è che ci sono molti modi combattere la noia. 

Se sai dove guardare, ci sono tantissime cose divertenti da fare online quando sei annoiato, alcune delle quali possono anche essere considerate costruttive. 

Ecco una lista di cose che puoi fare su internet!

1. Guarda dei video

youtube guadagnare

Quali sono i primi due siti che ti vengono in mente quando sei annoiato? YouTube e Netflix.

I video sono un ottimo modo per ammazzare il tempo perché sono passivi. Non devi fare nulla, solo sederti e goderti lo spettacolo.

Su YouTube, ci sono dozzine di canali che sono sia divertenti che educativi.

Questi video sono fantastici perché non sono solo divertenti da guardare, ma possono espandere la tua mente, insegnarti nuove cose e persino aiutarti a essere una persona più soddisfatta.

Uno dei miei canali preferiti di questa categoria è Kurzgesagt: produce molti contenuti educativi sempre su argomenti interessanti (è in inglese ma si possono attivare i sottotitoli in italiano.

Gran parte di ciò si applica anche a Netflix. Ci sono un sacco di serie divertenti ed educative da guardare! Ecco qui una lista delle più in voga al momento: migliori serie di Netflix

2. Crea il tuo primo business online

guadagnare online

Quale modo migliore di passare il tempo online se non guadagnando qualcosa?

Oggi ci sono moltissimi modi per guadagnare online, alcuni che richiedono poco tempo al mese, altri che invece necessitano di più impegno, ma portano a guadagni decisamente superiori.

Se ti interessa, clicca qui per una lista completa di tutti i modi per guadagnare su internet.

3. Gioca

giochi online

Ci sono un sacco di giochi che puoi fare quando non sai che fare su internet.

Su diversi siti se ne trovano di tutti i tipi: azione, sparatutto, strategia.

Uno dei miei giochi preferiti è Geoguessr, un gioco basato su Google Maps. Questo gioco utilizza Street View per portarti in luoghi in tutto il mondo e il tuo obiettivo è quello di guardarti intorno e indovinare dove ti trovi indicando col mouse (o col dito su smartphone) sulla mappa del mondo.

Il tuo punteggio dipende da quanto è vicina la tua ipotesi alla posizione attuale. Ci sono diverse mappe che puoi scegliere per limitare la gamma di possibili posizioni.

Altri siti su cui potrai giocare online sono:

4. Ascolta i podcast

qualcosa da fare su internet

Prima di dare una chance ai podcast, ne ero molto scettico. Poi, dopo averne ascoltato qualcuno, sono diventati una delle mie forme di intrattenimento preferite.

Se non hai ancora approfondito questa strana e meravigliosa forma di passatempo, dovresti iniziare subito. Non hai idea di cosa ti stai perdendo!

Esistono podcast per ogni argomento, dalla gestione del denaro e investimenti, fino a fitness e sport.

Qui puoi trovare una lista dei più popolari.

5. Impara un hobby o abilità

hobby su internet

Forse la cosa più produttiva che puoi fare quando sei annoiato è trovare un nuovo hobby. Dopo aver fatto un po’ di esperienza, potrai facilmente trasformare il tuo hobby in una fonte di guadagno (ad esempio puoi creare video YouTube, podcast, app mobili, foto stock, ecc.).

Se non ti interessano i soldi, potrai concentrarti esclusivamente sulla coltivazione della tua nuova passione.

Ci sono diversi studi che dimostrano che gli hobby creativi possono effettivamente renderti più felice. Alcune delle attività più popolari includono la scrittura, il disegno, il giardinaggio e la fotografia.

6. Avvia un diario o un blog

creare un blog

Da tempo è stato dimostrato che il mantenimento di un diario presenta molti benefici mentali e psicologici. Ecco perché questa attività è così popolare.

L’unica differenza rispetto al passato, è DOVE oggi scriviamo i nostri diari e come li scriviamo: al posto dei taccuini fisici, ora usiamo app (come OneNote o Evernote) oppure pubblicando online le nostre storie su di un blog.

Non importa COSA tu scriva, basta che tu prenda questa attività sul serio e che tu scriva onestamente i tuoi pensieri. Continua così per 30 giorni e vedrai che diventerà un’abitudine.

Se sei interessato alla creazione di un blog, ti consiglio di leggere questa guida, che ti permetterà di creare un blog in meno di 20 min.

Qualcosa da fare su internet: Conclusioni

Ovviamente in questa lista ho solamente scalfito la superficie del web.

C’è molto altro che puoi fare, come ad esempio utilizzare sui social network, scrivere recensioni per prodotti e attività commerciali, fare streaming su Twitch, chattare, aggiornarti sulle notizie, ecc.

Il mio consiglio è quello di iniziare partendo da una delle attività di questo articolo e poi vedere dove ti porta la tua passione.

Se ti è piaciuto questo articolo allora ti sarai sicuramente interessato anche a questo: 16 modi per guadagnare con il PC.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *