Guadagnare condividendo link su Facebook (Guida e Siti migliori)

Disclaimer: per il mantenimento del sito, nella pagina sono presenti link in affiliazione

guadagnare condividendo link su facebook

È possibile guadagnare condividendo link su Facebook? Non sei la prima persona che si fa questa domanda, ma la risposta è sempre la stessa: , anche se non è semplice come sembra.

Leggendo questo articolo imparerai:

  • i vari metodi con cui guadagnare condividendo link su facebook
  • quali sono i presupposti per un guadagno consistente
  • come iniziare a guadagnare

Iniziamo!

Introduzione

like share

Facebook è la più grande piattaforma di social media di tutto il mondo, con almeno 1,2 miliardi di utenti che si collegano regolarmente.

Alcuni considerano questi utenti come un grande gruppo di persone che vogliono riconnettersi con vecchi amici e stabilire nuove relazioni.

Altri considerano questa enorme community come un grande mercato per prodotti di vario genere.

Per questo motivo, Facebook è utilizzato da molti come un modo di pubblicizzare prodotti di qualsiasi categoria. Anche tu puoi già iniziare a fare soldi condividendo i link su Facebook. Questi link contengono annunci di prodotti di diverse società che desiderano aumentare la loro percentuale di prodotti venduti.

Guadagnare condividendo link su Facebook: Come funziona

guadagnare condividendo link su facebook

Gli inserzionisti farebbero di tutto per far conoscere il prodotto che desiderano pubblicizzare. Affinché questo accada, le persone usano link che rimandano a pagine esterne in cui vengono visualizzati i loro annunci, sperando che vedendoli, gli utenti siano invogliati all’acquisto.

Solitamente, una volta che le persone fanno clic su un collegamento, gli annunci inizieranno a essere visibili nella parte superiore della pagina e agli utenti verrà offerta la possibilità di nascondere l’annuncio o meno. A questo punto, indipendentemente da cosa l’utente decida di fare, la missione è compiuta. La pubblicità è stata fatta.

Link Sharing in cambio di denaro: Siti che consentono di farlo

guadagnare condividendo link

Ci sono molti siti che consentono la condivisione dei collegamenti in cambio di denaro, ma è importante sapere che non tutti sono completamente legittimi.

Ti dirò di più, alcuni siti potrebbero persino rendere il tuo sito particolarmente fastidioso a causa della natura invadente degli annunci. Tutto ciò sarebbe controproducente in quanto le persone finirebbero per evitare completamente il tuo sito.

Se sei alla ricerca di un sito sicuro e non invadente che ti permetta di guadagnare condividendo link su Facebook, ecco tre dei più popolari a cui potresti affidarti:

1.       ADF.LY

adf.ly

Adf.ly è attivo e online dal 2008, pertanto fornisce già da circa otto anni servizi pubblicitari a molte persone. Funziona attraverso l’abbreviazione degli URL. Vieni pagato per ogni click sul link che hai abbreviato attraverso il loro sito, vengono pagati. Di seguito sono riportati i vantaggi associati all’utilizzo di adf.ly:

  • PUBBLICITÀ PULITA E SICURA

Gli annunci pubblicati da adf.ly ti consentono di stare tranquillo quando si tratta del tipo di annunci che saranno visualizzati.

Questo solitamente è un motivo di preoccupazione è perché alcuni siti di annunci contengono pubblicità di prodotti che potrebbero essere inappropriati per il pubblico di destinazione della tua pagina.

  • COMPATIBILITÀ CON I SOCIAL-MEDIA

I collegamenti trovati in adf.ly sono compatibili per la pubblicazione sui social media, il che rappresenta un enorme vantaggio considerando che i social ti consentono di raggiungere molte persone.

  • MASSIMO POTENZIALE DI GUADAGNO

Statistiche dettagliate sono fornite per ogni link pubblicato da te, consentendo di visualizzare maggiori dettagli su chi sta effettivamente visitando il tuo sito. Inoltre, Adf.ly ti paga anche ogni volta che rimandi altre persone al loro sito.

2.       Shorte.st

shorte.st

Shorte è una rete pubblicitaria basata su collegamenti distribuiti nel web. Offrono una vasta gamma di opzioni di monetizzazione per i chi desidera un’alternativa ai banner tradizionali. Puoi guadagnare denaro con Shorte anche senza un sito web, ad esempio con un account Facebook.

3.       Linkshrink.net

linkshrink.net

Linkshrink.net funziona in modo simile a adf.ly, ossia si basa sull’abbreviazione degli URL.

LinkShrink fornisce vari strumenti per aiutare gli utenti a fare il miglior uso di questa piattaforma pubblicitaria e massimizzare i guadagni senza molto lavoro. Questi strumenti includono:

  • Multi Shrink: consente la conversione di un massimo di 30 URL insieme in un clic.
  • Quick shrink: questo strumento consente di convertire rapidamente un collegamento senza il fastidio di eseguire nuovamente l’accesso.
  • Link personalizzati: con questo strumento puoi personalizzare i tuoi link per renderli unici.

Conclusione

guadagnare con facebook

Quando si tratta di guadagnare condividendo link su Facebook, una delle cose da tenere a mente è che devi soddisfare un particolare pubblico e fare in modo di non pubblicare mai troppi link per non sembrare fastidioso.

Qui è dove molte persone sbagliano, dato che tendono a postare link in ogni loro post. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo risulta essere controproducente poiché respinge le persone dal tuo sito invece di attirarle.

Ora tocca a te!

Hai imparato come guadagnare condividendo link su Facebook, e hai tutto il necessario per iniziare a mettere da parte qualche soldo con questo metodo per guadagnare online.

Se desideri scoprire tutti gli altri modi con cui fare soldi online, ti consiglio questo articolo.

Se invece vuoi scoprire come guadagnare con l’affiliate marketing su Facebook, l’articolo che fa per te è questo.